Genova, ITALIA
+39.347.2748916
duomaxplanck@gmail.com

CHI SIAMO

DUO MAX PLANCK
una storia d’amore
tra Arte e Fisica

FRANCESCA GIORDANINO – violino
MARCO DE MASI – violoncello

INSPIRE

Biografia di un viaggio all’insegna dell’EVOLUZIONE

Scopri l’incontro
tra due musicisti unici
e la Meccanica Quantistica

Il DUO MAX PLANCK nasce dal sodalizio artistico tra due musicisti di altissimo valore professionale che, all’amore per la musica, coniugano la passione per le incredibili scoperte della fisica quantistica. Tali rivelazioni scientifiche hanno aperto negli scorsi decenni orizzonti metafisici che ad oggi coinvolgono la vita di tutto il genere umano, su più livelli.

GLI SCOPI

L’Arte veicola
conoscenza e diviene applicazione d’Energia

L’Arte, intesa in senso speculativo, diventa un mezzo per propagare bellezza e consapevolezza. In un mondo sempre più bisognoso di luce e armonia, intitolare il DUO al padre della Meccanica Quantistica è un messaggio simbolico che rende al contempo onore al passato e guarda con speranza verso il futuro.

I CONCERTI

Il DUO ha al suo attivo numerose esibizioni in rassegne di prestigio come il “Festival Lago Maggiore Musica” per la Gioventù Musicale d’Italia, i concerti di “Villa Greppi” per Musicamorfosi, la stagione “Fantasie Sonore” organizzata dall’Accademia Bernardo De Muro presso il Teatro Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura e la rassegna “Domenica in Musica” del Teatro Carlo Felice di Genova in cui il DUO ha messo in scena “IL QUINTO ELEMENTO”, lo spettacolo scritto da Francesca Giordanino per violino, violoncello e voce recitante e rappresentato con la collaborazione del celebre attore e doppiatore Massimiliano Lotti.

SUPER FEATURES

Il videoclip di “LIBERTANGO” – girato dal DUO a maggio 2020 – è stato trasmesso in prima serata sul canale SKY CLASSICA HD. Nell’estate del 2020 ha effettuato un Tour di concerti in Sardegna e Trentino Alto Adige, che si è concluso con la registrazione di un videoclip girato all’interno del prestigioso sito archeologico sardo della Tomba dei Giganti di “Su Monte S’Abe”, con l’approvazione e il sostegno del MIBAC grazie ai suoi meriti artistici.

I PROGETTI

Quando le idee
prendono forma
e si fanno tangibili 

Il nuovo video dedicato a “SILENT NIGHT” e realizzato
in Valle d’Aosta nell’ambito del progetto “SUONI D’ITALIA”
in collaborazione con il celebre canale televisivo CLASSICA HD,
è andato in onda dal 24 al 30 dicembre sul canale 136 della piattaforma televisiva SKY.

IL VIDEOCLIP

Guarda 
“Silent Night”  
sul nostro
canale Youtube

Tutti coloro che si fossero persi il video di SILENT NIGHT sul canale televisivo di  SKY CLASSICA HD, possono goderselo su Youtube.
Cliccate, guardate ed iscrivetevi al nostro canale!